Olisticnet.com & omeopatia: la sorpresa nell’uovo di Pasqua 2020.

la nascita di olisticnet la rete dei medici competenti in medicine non convenzionali
Condividi questo articolo
Share

Siam forse a metà del cammin della pandemia di Covid 19 e qualche fioco segnale di luce in fondo al tunnel comincia ad intravedersi.

In questo periodo il mondo della medicina omeopatica si è attivato, come tutta la classe medica, con grande impegno e disponibilità, prima per diffondere corrette informazioni circa la prevenzione della infezione attraverso le indicazioni del Ministero della Salute Indiano sull’uso del farmaco Arsenicum Album 30 CH, poi per creare una banca dati delle sintomatologie più caratteristiche di questa pandemia per estrapolare quindi una rosa di farmaci personalizzati per la terapia delle diverse fasi della malattia.

Il meccanismo d’azione della terapia omeopatica

può essere paragonato concettualmente al principio delle vaccinazioni anche se queste ultime agiscono in modo biologicamente più grossolano e parziale.

Se il vaccino agisce inducendo una reazione secondaria di risposta dell’organismo ad uno stimolo antigenico facendo produrre anticorpi contro un determinato agente patologico, in omeopatia si induce una reazione secondaria nel corpo atta a ottimizzare tutte le energie difensive contro l’aggressore o meglio contro una condizione di squilibrio di sistema chiamata malattia.

 L’immarcescibile Prof Burioni  sostiene che per avere un vaccino contro il coronavirus ci vorranno molti mesi se non anni.

la risposta terapeutica pronta

L’omeopatia ha già la sua risposta terapeutica pronta soprattutto per le prime fasi della patologia, quando gli strumenti della medicina convenzionale sono scarsi se non talvolta controproducenti come certe teorie sospettano. Le prime fasi sono fondamentali per evitare che la malattia degeneri e metta in moto tutta una serie di risposte  infiammatorie e vascolari che, ad oggi, paiono la causa più accreditata dell’evoluzione infausta del covid19.

Sia per le fasi iniziali come per quelle più critiche (seppur più difficili da impiegare per l’ospedalizzazione dei soggetti) la task force del mondo scientifico omeopatico ha dato indicazioni circa l’impiego di farmaci da utilizzare secondo le metodiche diagnostiche dell’omeopatia.

OLISTICNET.COM e GIORNATA MONDIALE DELL’OMEOPATIA

La Pasqua è alle porte, il 10 aprile si è festeggiata in modo virtuale, vista la situazione generale, la GMO Giornata Mondiale dell’Omeopatia che però ci ha riservato, come sorpresa nell’uovo Pasquale, una novità nel mondo delle Medicine non Convenzionali: OLISTICNET.COM il sito dei medici competenti in omeopatia, agopuntura e fitoterapia gli unici, cioè, che hanno voce in capitolo sulle MnC  data la loro specifica preparazione.

Leggiamo infatti nella pagina di presentazione del sito:

Questo sito rappresenta la voce competente dei medici italiani esperti in Medicina non Convenzionale ed è a cura dei componenti delle Commissioni MnC degli Ordini dei Medici e Chirurghi e Odontoiatri Italiani.

Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri

Gli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri italiani, sono organi ausiliari dello Stato e le principali istituzione del mondo medico nel nostro Paese. Come tale essi hanno due scopi principali e perfettamente complementari: tutelare la popolazione facendo sì, insieme ad altri organi, che venga garantito e difeso il suo diritto alla salute e, al tempo stesso, vigilare sulla Professione medica, difendendone la dignità e proteggendola da abusi.

la rete

OLISTICNET, la rete dei medici componenti le Commissioni ordinistiche italiane delle Medicine non Convenzionali, nasce con lo scopo di assolvere a entrambi questi compiti: offrire alla popolazione un’informazione accessibile, scientificamente solida e sempre trasparente sulle Medicine non Convenzionali, e ai Colleghi strumenti interpretativi nuovi, in linea con i tempi, proficui nell’interpretazione delle possibilità e dei limiti delle MnC.

Gli ultimi anni hanno visto una pericolosa, e spesso dolorosa, impennata nella circolazione di notizie in molti casi inesatte, in troppi infondate e in molti altri, deliberatamente e maliziosamente false, con ricadute sulla credibilità dei medici che utilizzano le Medicine non Convenzionali.

fake news e disinformazione sulle MnC

OLISTICNET nasce come risposta alla tempesta della disinformazione in ambito sanitario sostenuto spesso da interessi economici di parte o da scarsa competenza. Per qualsiasi dubbio sulle MnC qui troverete una risposta, costruita sulla base delle evidenze scientifiche giudicate più affidabili per il rigore e l’indipendenza che le hanno prodotte.

Un’informazione seria, solida e trasparente, corredata da tutti i dovuti riferimenti bibliografici, al tempo stesso resa immediata e accessibile a tutti gli utenti, grazie alla competenza di più di 7500 professionisti presenti nei Registri MnC degli Ordini dei Medici Italiani, medici esperti che lavorano da anni nell’ambito della pratica clinica delle Medicine non Convenzionali.

Il BOARD SCIENTIFICO è rappresentato da alcune Società scientifiche che fanno parte della FISM la Federazione italiana delle società scientifiche accreditate.

auguri

Non mi rimane che augurare sportivamente a tutti gli incompetenti diffamatori dell’omeopatia Buona Pasqua ed avvertirli che d’ora in avanti qualsiasi fake news ufficiale sulle medicine complementari e integrate dovrà confrontarsi con le posizioni di questo sito, l’unico davvero competente in materia.

Condividi questo articolo
Share

Un commento su “Olisticnet.com & omeopatia: la sorpresa nell’uovo di Pasqua 2020.

  1. “L’omeopatia ha già la sua risposta terapeutica pronta soprattutto per le prime fasi della patologia, quando gli strumenti della medicina convenzionale sono scarsi se non talvolta controproducenti come certe teorie sospettano.”

    Voi siete pericolosi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *