covid-19: ecco come la medicina omeopatica riduce la mortalità
Il Ministro della sanità dello stato indiano del Kèrala, K.K Shailaja, ha avuto una menzione d’onore dalle Nazioni Unite il 24 giugno per i suoi sforzi per combattere la pandemia di coronavirus nel suo stato. È stata una delle tante leader in tutto il mondo invitate a parlare in occasione della Giornata del servizio pubblico delle Nazioni Unite. È stata l’unica relatrice del paese a parlare delle strategie adottate dal Kerala per frenare la trasmissione COVID-19.
Chiosa il dott. Ciro D’Arpa:
E’ stata insignita della menzione d’onore dell’ONU per aver ottenuto nel suo Stato una mortalità per la COVID-19 incredibilmente bassa (20 o 30 morti in tutto su 35 milioni di abitanti) grazie alla sua lucida politica di intervento precoce.
Notizie chiare, istruzioni precise, responsabilizzazione della popolazione, utilizzo delle Medicine Tradizionali.
Ha fatto eseguire la profilassi con omeopatia a due terzi della popolazione.
E’ bene che si sappiano queste cose.
È fantastico, brava!
Meravigliosa Lei e l.omeopatia
È possibile sapere qual è la profilassi? Grazie
Il ministero della sanità indiano consiglia l’assunzione di ARSENICUM ALBUM 30 CH 4 granuli per 3 giorni al risveglio. la prevenzione dura circa 1 mese.
Che vuol dire per tre giorni soli? E poi la prevenzione dura un mese solo facendo questa profilassi di tre giorni?
ESATTO
Buonasera. Visto il tempo trascorso e l’esperienza maturata, ci sono aggiornamenti sulla prevenzione e/o sull’eventuale supporto in caso di infezione conclamata? Grazie
Gent Sig Paolo la prevenzione omeopatica per il covid 19 si è rivelata molto efficace pertanto continua ad essere consigliata. Per quanto riguarda la terapia della malattia conclamata, la scelta tra un pool di farmaci scelti personalizzando la terapia ha permesso di non arrivare mai a livelli gravi tanto da ospedalizzare il paziente. A seconda della sintomatologia si è passati da rimedi come BRYONIA ALBA a rimedi come EUPATORIUM PERFOLIATUM.
Possono esiste degli effetti collaterali in un dosaggio così basso? Quattro granuli per tre giorni di fila? Mi faccia stare se ha un momento. Grazie.
Nessun effetto collaterale. Siamo oltre il numero di Avogadro.
eccezionale
Complimenti….non riesco a capire la prevenzione dura un mese ma i granuli da prendere 4 per tre giorni…alla settimana x un mese???
i giorni di assunzione del farmaco arsenicum album sono 3 e valgono per una prevenzione di circa 30 gg
Buongiorno dottore, le ultime notizie sull’andamento dell’epidemia in India sta smentendo l’efficacia della prevenzione con Arsenicum …. come lo spiega? Premetto che sono una sostenitrice convinta dell’ omeopatia per cui la mia domanda non ha toni polemici. Grazie
Gent Sigra Maria come ho già risposto al sig Rossi e al Sig Bianchi al momento la situazione indiana è ancora da comprendere perchè ci sono molte, troppe variabili che possono aver favorito la crescita dei contagi. Non tutti i 29 Stati Federali dell’India hanno fatto la stessa prevenzione (il Kerala per esempio è uno di quelli che è stato più attento da questo punto di vista). Il Kerala si è distinto per aver preso misure repentine di controllo sociale e per avere incrementato negli anni le proprie politiche di welfare assistenziale, che oggi stanno portando numerosi benefici alla popolazione dello Stato. Il recente permesso alle grandi manifestazioni religiose ha fatto il resto. Ricordiamoci che gli indiani sono 1 miliardo e 366 milioni di persone e che il dramma che maggiormente si registra è legato alla scarsità d’acqua; le regole stabilite dall’OMS impongono sanificazioni e lavaggi frequenti, ma lo scarso cronico approvvigionamento idrico dell’India potrebbe causare notevoli disagi.
Mi sono vaccinato con pfizer secondo richiamo a luglio mi conviene aspettare la fine dei s mesi di presunta efficaci del vaccino o iniziare subito la prevenzione con arsenicum album?
Vista la possibilità di contagiarsi anche dopo aver fatto la vaccinazione direi che può farla già adesso la prevenzione.
… Chiedo una delucidazione:”la prevenzione dura circa un mese” significa che dopo aver preso per tre giorni consecutivi, al risveglio, 4 granuli di ARSENICUM ALBUM 30 CH, si ha una copertura di un mese circa?
Grazie
ESATTO
Il mese successivo bisogna ripetere la profilassi?
la profilassi va ripetuta ogni mese se esiste pandemia. La domanda ironica però è questa: è ancora in atto la pandemia o si tratta solo più di infodemia?
Grazie
Grazie, ma non ho capito:
Per 2 giorni o per un mese?
gentile Dnatella Frefiani
3 giorni di terapia per 1 mese di copertura preventiva è il modello utilizzato in India
Buongiorno vorrei fare una domanda, nel caso con traggo il corona virus come va preso l arsenicum? Nonostante abbia fatta la prevenzione. Io credo molto all omeopatia e vorrei intanto iniziare con la prevenzione.
buongiorno sig Taddei
arsenicum album è un farmaco preventivo non curativo. Nel caso dovesse risultare positivo al Sars Cov2 e dovesse sviluppare dei sintomi le conviene fare riferimento ad un medico che intervenga subito con le cure domiciliari del caso (protocollo Remuzzi o gruppo Hippocrates) che hanno dimostrato di funzionare molto bene pertendo guarigione il 100% dei trattati.
Io avevo letto tre giorni.
Buongiorno, le chiedo gentilmente maggiori delucidazioni per quanto riguarda la terapia preventiva:
Arsenicum album 30 ch, 4granuli per 3 giorni consecutivi.
In caso, invece, di malattia conclamata, cosa è più opportuno assumere?
La ringrazio anticipatamente, buona giornata
Gentile Sigra Tiberti nella terapia del covid19 conclamato è fondamentale la valutazione dello stadio della patologia e della sintomatologia del malato: il percorso di personalizzazione della terapia prevede l’uso di farmaci omeopatici o convenzionali a seconda del quadro clinico del paziente. Come nel protocollo di Hippocrates.org in omeopatia esistono vari farmaci utili nelle fasi diverse della malattia.
Buona sera! A tutt’oggi la mia già grande fiducia verso l’omeopatia è ancora cresciuta! Le chiedo cortesemente se qyesta terapia aiuta a non risentire degli effetti nocivi della proteina spike nelle persone che hanno, non per scelta, fatto il vaccino. Io ho 52 anni e ho effettuato doppia dose di Astrazeneca, mio figlio ha 20 anni e ha effettuato doppia dose di Pfizer. Grazie!
Buonasera Sigra Elisa
la terapia con sulphur prima del vaccino e thuya occidentalis dopo, normalmente da i suoi frutti. Al momento tutti i miei pazienti che hanno fatto questa prevenzione non hanno avuto eventi avversi da vaccino sars-cov2 quale che sia. Questo è pura esperienza diretta non è un lavoro scientifico che presto, spero, sarà disponibile strutturato su numeri più grandi. Per quel che riguarda gli effetti a lungo termine dei vaccini a mRna, non ho risposte essendo terapie geniche sperimentali. Ma neppure la Pfizer!
Gentilissimo dottore, la terapia con sulphur e thuya è indicata anche nel caso in cui si faccia un vaccino “tradizionale” come quello appena approvato dall’EMA? Grazie per i suoi preziosi consigli.
Gent Sigra Silvia la terapia a cui fa riferimento con sulphur e thuya è nata come risposta ai vaccini tradizionali quindi si adatta perfettamente al nuovo vaccino di cui parla.
Buonasera, vorrei chiederle gentilmente se potrebbe indicarmi nei dettagli la terapia per prevenire gli effetti avversi da questi vaccini contro il Covid… E inoltre mi chiedo se agiscono solo sugli effetti collaterali a breve termine o potrebbero agire anche su quelli a lungo termine. Grazie
Gentile Ilaria
il protocollo che abbiamo usato fino ad ora con ottimi risultati è la seguente: al mattino prima di colazione del giorno della vaccinazione assumere una dose unica di Sulphur 200 CH sublinguale e subito dopo la sommnistrazione del vaccino assumere una dose unica di Thuya occidentalis 200 CH. Nel merito della protezione a lungo termine al momento non posso risponderle perchè non ci sono lavori clinici in merito.
Quindi si deve fare ogni mese per 3 giorni, giusto?
esatto
È dal 1974 che mi curo con medicamenti omeopatici, ho 77 anni e non ho mai fatto vaccino antinfluenzale.
Poiché, a oggi, ho superato anche problemi seri, desidero affrontare il coronavirus con l’omeopatia.
Posso avere delle indicazioni?
Grazie.
Gent. Sigra Paola può trovare qualche indicazione in questo mio post
Questo riconoscimento è meritato e come è noto da millenni in India e non solo ogni villaggio ha la sua farmacia rappresentata in primis dall’albero di Neem .✌️✋
Si è così vero e non lo metterei minimamente in dubbio …perché non adottare universalmente questa direzione se fosse la salute di tutti noi ad interessare l’ o.m.g. ? Sembrerebbe invece che il bersaglio sia d’ordine economico, nonché geo politico. Poniamoci una semplice domanda. Siamo i buffoni del re?
Perché questa notizia non è riportata da nessun media italiano? Ne i giornali nazionali e neppure le TV?
Gentile Roberto purtroppo l’informazione mainstream ha bandito qualsiasi informazione pro omeopatia da circa 3 anni ma pubblica soltanto notizie infamanti e denigratorie. 3 anni fa circa infatti si è creato un patto di collaborazione tra le aziende farmaceutiche tradizionali e l’informazione che riceve dalle stesse ingenti proventi pubblicitari. Il complesso farmaceutico non vuole accettare la legge europea che nel 1 gennaio 2019 ha obbligato l’Italia ad inserire il prodotti omeopatici come farmaci AIC cioè inseriti nella farmacopea italiana.
Grazie dottor Magnetti per essere sempre chiaro
Anche io ho consigliato Arsenicum Album
Purtroppo le nostre voci arrivano solo ad alcuni
Ma è importante continuare con fiducia visto che ci crediamo
Buon lavoro
E x saperne di più di cos ha fatto prendere hai suoi pazienti????
Il ministero della sanità indiano consiglia l’assunzione di ARSENICUM ALBUM 30 CH 4 granuli per 2 giorni al risveglio. la prevenzione dura circa 1 mese.
Bella cazzata.
il commento di questo soggetto affetto da omeofobia è emblematico. Lo pubblico per dimostrare il livello culturale e scientifico su cui si basa la critica all’omeopatia. Ma l’omeofobia si può curare. E’ sufficiente imparare a leggere.
S cusi dott per 2 o 3 giorni?
Sigra Nella i 2 o 3 giorni a cosa sono riferiti?
Leggo per caso la Sua risposta….il suo è un linguaggio primordiale e un non senso culturale.
Ce ne sono ben altre di vere cazzate…. Posso assicurare.. Se si fosse adottato di massa questa prevenzione di per se innocua, tutto si sarebbe risolto o almeno quasi, a prescindere che capita che con gli stessi tamponi infettano le persone…. Per altro sistemi diagnostici poco attendibili, perché danno falsi positivi e falsi negativi….
Prodotti omeopatici e ayurvedici per aumentare le difese naturali….il corpo si difende ..la natura è perfetta …la creazione contro le multinazionali..la natura elalgisce le sue risorse senza profitto a tutti …le multinazionali fanno business con le malattie…senza malati zero profitti… meditate gente e provate……tanti medici sono anche omeopati o ayurvedici…… vorrà dire qualcosa..certo il corpo deve imparare a difendersi ancora da solo ..la prima volta ci vuole tempo e pazie.nza poi meno poi nn ti ammali quasi più
A mio marito un farmacista omeopatico ha dato una cura ed è guarito in 7 giorni.
L’omelopatia funziona anche se purtroppo la gente non ci crede
Buon giorno,
La ringrazio tanto se può comunicarmi la cura omeopatica, visto che ieri ho avuto riposta positiva al tampone COVID-19 e sono asmatica con prolasso della valvola mitrale.
Grazie mille
Paola
E-mail:
paolagiorgia21@gmail.com
Buonasera sig.alberto l arsenicum va bene anche prima di fare il vaccino anti covid?grazie
Gentile Sigra Alfonsina
le consiglio di usare la terapia specifica contro gli eventi avversi da vaccino:
prima del vaccino
SULPHUR 200 CH MONODOSE
subito dopo il vaccino
THUYA OCCIDENTALIS 200 CH MONODOSE
monodose da assumersi tutta insieme sotto la lingua e da lasciar sciogliere
Il dosaggio? E per quanti giorni prima e dopo?
La terapia contro conseguenze avverse del vacino si fa poco prima dal vacino
Quale cura?
Posso sapere la cura?
Salve che cura a fatto suo marito per guarire? Io sono al 7 tampone di cui 4 tutti a bassa carica. Grazie
Non capisco bene : i granuli di arsenicum album si prendono per 2 giorni e questo funziona per un mese? e poi si si devono riprendere ? è così? Grazie!
ESATTO
Buongiorno! Grazie per aver divulgato la notizia. La stessa posologia anche per i bimbi tra i 7 e gli 11 anni? L’aggiunta di Vitamina C liposomiale?
Grazie mille!
la terapia per i bimbi è uguale.
La vit C è sempre utile come prevenzione alle sindromi virali.
Si, sono certa che l’ omeopatia dovrebbe essere inclusa nel prontuario del serbizio sanitario nazionsae come è sempre stato in quello francese, abolito, mi psre, dal loro attuale governo……!!
Ho letto con molto interesse quest’articolo. Mi chiedo come mai la notizia non ha avuto più riscontro mediatico. Anche per chi è scettico un risultato così importante avrebbe dovuto essere riportato maggiormente. C’è una risposta a questo mio dubbio?
Gent Sig Paolo rispondo a lei come ho risposto al sig. Roberto: purtroppo l’informazione mainstream ha bandito qualsiasi informazione pro omeopatia da circa 3 anni ma pubblica soltanto notizie infamanti e denigratorie. 3 anni fa circa infatti si è creato un patto di collaborazione tra le aziende farmaceutiche tradizionali e l’informazione che riceve dalle stesse ingenti proventi pubblicitari. Il complesso farmaceutico non vuole accettare la legge europea che nel 1 gennaio 2019 ha obbligato l’Italia ad inserire il prodotti omeopatici come farmaci AIC cioè inseriti nella farmacopea italiana.
Salve la cura omeopatica per covid quale sarebbe ?
Gent Sigra Licia può trovare qualche indicazione su questo post
Solita bufala per ritardati, i quali del resto sono i clienti tipici dei truffatori e ciarlatani dediti all’omeomagia…
https://www.open.online/2020/07/07/coronavirus-kerala-ridotta-mortalita-omeopatia/
Gentile Piervittorio il suo commento si inquadra nella più classica reazione degli omeofobi cronici. Cioè fonti ridicole: OPEN (forse Novella 2000 è più attendibile!!) e offese a tutto campo sia ai pazienti che ai medici.
Siamo seri Sig Piervittorio. La cultura senza il paraocchi le potrà giovare per curare la sua malattia che, sebbene sia oggetto di intensa azione di contagio da parte della comunicazione mainstream, rimane una malattia rara.
La strada della conoscenza passa attraverso il coraggio di andare oltre i luoghi comuni e la cultura di regime.
Ultimo consiglio: ultimamente gli 8000 MEDICI ITALIANI iscritti nei registri delle MnC degli ORDINI dei MEDICI italiani () che si occupano di medicina integrata sono piuttosto irritati dalla facilità con cui viene loro attribuito l’epiteto di “truffatori”. Sono partite infatti raffiche di denunce per messaggi come il suo. Faccia attenzione.
Cosa ne pensa con Anascoccinum ? Oscillococcinum? Possono aiutare?
Gent Sig Francesca questi farmaci sono specifici per un quadro sintomatologico spesso sovrapponibile ad un quadro influenzale. Ove si riscontrino sintomi simili nel malato possono essere utili per stimolare una risposta vitale e la guarigione del soggetto.
Se non fosse per l’omeopatia sarei in dialisi già da una trentina d’anni, essendo nata con i reni policistici. I miei colleghi nefrologi si sono sempre meravigliati della mia ottima funzionalità renale a dispetto di un quadro ecografico discordante… ma si sono sempre guardati bene da chiedermi come mi curassi per avere questi risultati
Mi potresti dire che cura fai, ho mia madre con disfunzione renale medio grave. Grazie!
Da molti anni mi sto interessando e sempre piu appassionando alla omeopatia. Ho sperimentato su me stesso e un po in famiglia solo su richiesta esplicita. Quando il rimedio è scelto con cura il risultato e rapido, da minuti a qualche ora.
Non voglio farla lunga quindi chiudo dicendo che chi afferma che i rimedi omeopatici non possono far niente perché non contengono niente (senza molecole non ci possono essere effetti molecolari, che sembra una considerazione intelligente) non sa nemmeno di cosa sta parlando!!
Gent Sig Agostini il suo commento è la miglior risposta alle ridicole affermazioni del Sig PIervittorio
Ho conosciuto l’omeopatia grazie ha un dottore dentista medico di chirurgia generale e omeopata mi ha ridato la gioia di vivere se non fosse stato per le sue cure omeopatiche e il suo amore sarei in un tunnel senza fine
Complimenti oer la forza di credere nella natura nei suoi benefici senza farsi confondere dalle promesse di denaro !
Saggezza onesta e impegno sono la bade della ricerca per la salute! Bravissima!
Voglio fare un grandissimo complimento per le sue risposte agli omeofobi, sono meravigliose!!!
Vorrei venire a scuola da lei!
Sono convinta le persone malate fruttano più delle persone sane x questo non ci curano meglio prevenire .
Scusi ma non hocapito bene…io assumo 4 granuli due volte a settimana,per un mese e risulto coperta per un mese….posso continuare a prenderli oppure sono obbligata a smettere,aspettare che il mese passi e ricominciare ???
Gentile Sonia
il modello utilizzato in India per 1 mese di copertura preventiva è questo
4 granuli al di al risveglio per 3 giorni e basta. Il mese successivo se il problema covid persiste può ripetere la procedura.
Studio l’omeopatia dal 1975 e vi dico quello che ho scoperto. Tutto ciò che ci circonda ha una frequenza cioè vibra. Il corpo umano, la luce, il suono, i minerali (quarzo per gli orologi) ma anche i batteri e i virus vibrano. Se le nostre vibrazioni contrastano quelle del virus non ci ammaliamo. L’omeopatia è una informazione elettromagnetica al DNA che gli dice come vibrare per proteggersi. Linguaggio semplice per la comprensione dei non addetti. L’omeopatia non ha effetti collaterali e prima di dire che non funziona dovete provarla sul proprio corpo per una qualsiasi patologia e verificarne l’efficacia.
grazie per la precisazione. chiedo consiglio ho prenotato il vaccino (75 anni) continuo con Arsenicum Album?
la terapia con arsenicum agisce sull’intero suo organismo non solo sul suo sistema immunitario quindi rimane una buona risorsa di protezione nonostante il vaccino che, per altro, sta generando in molte persone recidive di infezione abbastanza inaspettate.
Bravo,
Prova con una colica renale.
Informazione esatta che condivido completamente, ci sono persone come la sottoscritta, che solo con il rimedio omeopatico guarisce…….
Interessante ma dove è l’articolo? Lo leggerei volentieri…
Gentile Katia Righetti
https://www.thehindu.com/news/national/kerala/watch-un-honours-kerala-health-minister-kk-shailaja/article31937535.ece
Cosa ne pensate dell’articolo di The Guardian?
L’ho letto di fretta ma mi sembra attribuire il merito di tutto all’aver confinato i malati…..
https://www.theguardian.com/world/2020/may/14/the-coronavirus-slayer-how-keralas-rock-star-health-minister-helped-save-it-from-covid-19
Hanno cantato vittoria troppo presto. I casi stanno crescendo in maniera esponenziale in Kerala, come mostra questo articolo della BBC
https://www.bbc.com/news/world-asia-india-53431672
“The celebrations were clearly premature. Kerala took 110 days to report its first thousand cases. In mid-July, it was reporting around 800 infections a day. As of 20 July, Kerala’s caseload had crossed 12,000, with 43 reported deaths. More than 170,000 people were in quarantine, at home and in hospitals.”
Grazie per queste notizie utili alla nostra salute e complimenti per il blog che ho scoperto, casualmente, soltanto ieri. L’Omeopatia è miracolosa e sono testimone di guarigioni incredibili: se si raccontano la gente non ci crede! Quando i medici allopatici mi avevano detto, a proposito di un un mio familiare che ormai non c’erano più speranze e di “godere” la persona così com’era, non mi sono rassegnato: con pazienza e costanza, sperimentando, ho trovato per ogni problema, il rimedio appropriato. L’aver studiato sui libri di omeopatia da autodidatta mi ha portato a delle soddisfazioni inimmaginabili prima e, nonostante ciò parenti ed amici sono rimasti increduli. Dispiace per loro, perché esistono rimedi che guariscono dal cancro e che sono capaci di rallentare il processo naturale di invecchiamento, oserei dire ringiovanendo l’individuo.
Riguardo al Coronavirus il cui andamento epidemiologico ho seguito sin dalle prime notizie trapelate dalla Cina intorno al 10 gennaio, senza peraltro preoccuparmi più di tanto, vista la distanza dell’epicentro dalla nostra penisola, ma seguendo costantemente quanto avveniva e gli sviluppi anche su televisioni.
Sapendo che l’India è il paese in cui attualmente l’omeopatia è all’avanguardia per ricerca, sviluppo, numero di medici e strutture ospedaliere omeopatiche, mi sono interessato di fare alcune ricerche in rete a partire da febbraio su come gli indiani si stavano muovendo per prevenire il virus. Mi sono così imbattuto in un sito italiano che dava chiare indicazioni sul nome del rimedio diluizione e modalità di assunzione.
E’ stato solo venerdì 21 febbraio, quando ho appreso la notizia che a Codogno si erano registrati i primi due casi positivi, intuendo che era giunto il momento di assumere il rimedio, ordinandolo presso la mia farmacia che, ovviamente, non avendo un magazzino ha dovuto ricorrere al grossista di riferimento, ritirando il tutto il giorno successivo sabato, le 12 monodosi sufficienti per la me e la mia famiglia per il primo mese, secondo le indicazioni suggerite.
Sono poi tornato alla farmacia una settimana dopo e il titolare mi riferì che quel rimedio era completamente esaurito presso tutti i grossisti per quanto riguardava la Boiron, mentre era disponibile la Cemon su ordinazione.
Fortunatamente dal marzo 2017 mi sono registrato presso una farmacia francese online, fornitissima di tutti i rimedi e relative diluizioni della Boiron e Lehning, con consegne puntuali e a prezzi assai inferiori a quelli praticati dalle farmacie italiane. Non vi fornisco il nome del sito per non fare pubblicità, ma vi riferisco un esempio sul costo dei rimedi (in media costano 1/3 rispetto al prezzo praticato in Italia): il costo di un tubetto di classici granuli costa euro 2,35; mentre i tubetti monodose costano euro 2,18. Le spese di spedizione ammontano a circa 7,50 euro, mentre è gratuita per ordini superiori ai 100 euro.
Infine vi trascrivo la notizia della monodose suggerita dal governo indiano . Notizia peraltro nota ai medici omeopatici e a chi segue silenziosamente l’omeopatia, altrimenti non si spiegherebbe il perché in una settimana il rimedio più richiesto era divenatoi introvabile!
“La notizia può sembrare clamorosa tanto da rasentare l’assurdo per molti scettici, ma non per chi conosce l’Omeopatia: il Press Information Bureau (PIB) del Government of India ha dato indicazione di utilizzare il rimedio omeopatico Arsenicum album 30ch come mezzo di profilassi per contrastare la sindrome da Coronavirus che dalla Cina sta raggiungendo anche l’India.
Le modalità di assunzione che suggeriscono di seguire sono una dose di Arsenicum album 30ch al giorno, a stomaco vuoto, per tre giorni. L’assunzione può essere ripetuta dopo un mese con le stesse modalità se l’infezione dovesse continuare a espandersi.”
Io ho avuto molti anni fa un gravissimo problema, e con la medicina ufficiale è stato impossibile seguire le terapie, prove tante e problemi moltissimi di cui l’ultimo ho rischiato di morire…. Poi ho mollato completamente la medicina ufficiale, e ho trovato con molta difficolta una dottoressa omeopata che si è presa carico della mia situazione e mi ha risolto la grave malattia in poco più di sei mesi, quando gli altri medici (med. ufficiale) mi dicevano che ero un pazzo, uno mi ha detto che non sarei arrivato a fine anno , (mese di settembre), io veramente esausto di tutti questi medici e io a fare la cavia.. gli ho detto basta, e che tutti si muore… Si è arrabbiato molto! ( Trombosi “TVP”) Gamba dx fino al linguine…
Come ti posso contattare
Quindi non 4 granuli, ma in totale per 3 giorni al mese 3 tubetti interi di arsenicum 30 che giusto?
Sempre un grande risultato! I nostri Numeri di contagio e decessi sono apocalittici rispetto al Kerala.
Dovrebbe essere divulgato in tv la prevenzione omeopatica covid. . . . Ma nessun politico permette questo, non vogliono in assoluto… Bisogna togliere i mezzi di comunicazione al regime e dire tutta la verità che ovviamente si conosce…
BUONGIORNO DOTT MAGNETTI
SU UN ARTICOLO LEGGO “Una menzione particolare, infine, merita il rimedio Arsenicum album che, nella profilassi come nella terapia, si è rivelato utile soprattutto nei pazienti più anziani e defedati.
Arsenicum album, secondo le Materie Mediche omeopatiche, è il rimedio della paura, in particolare della paura della morte e della solitudine ma anche il rime- dio dell’autoimmunità e della patologia cellulare centrale che determina morte cellulare per inibizione del ciclo di Krebs e quindi per un processo di autodi- struzione con “soffocamento dell’interno” e direzione centripeta della patologia. Rimedio caratteristico soprattutto di soggetti fragili, anziani, malati e defedati.”
Vuol dire che va bene solo per pazienti anziani e defedati? Mi sembra che invece lei lo consigli a tutti? inoltre il mio farmacista insisteva a dire che serve per tutt’altro e non per prevenire il covid ed insisteva a volermi far acquistare Oscillococcinum al suo posto , Cosa ne pensa dottore?
grazie.
Gent Sig Bianchi il farmaco arsenicum album è stato indicato dal Ministero della Salute dell’India che ha un compartimento dedicato alle medicine come l’omeopatia che è molto usata in India. I medici omeopatici indiani hanno casistiche da farci impallidire. I loro lavori scientifici possono vantare numeri che noi neppure ci sognamo. Pertanto la loro competenza è indiscussa. Personalmente, pur non avendo alcun valore scientifico, posso confermare che tutti i pazienti che stanno facendo questa prevenzione non hanno accusato la patologia. In ogni caso mi affiderei di più al consiglio di un ministero super partes (senza conflitto di interesse) piuttosto che di un singolo farmacista.
Grazie dottore per la sua rapida risposta, volevo chiederle un altra cosa. Il rimedio stesso potrebbe dare dare qualche effetto collaterale?
Grazie
in terapia omeopatica non esistono effetti collaterali ma eventuali momentanei agravamenti dovuti dall’azione del farmaco in senso terapeutico. Intendo dire che il transitorio peggioramento di un sintomo ha valore positivo e benefico per il raggiungimento della guarigione.
Egr. Dottor Magnetti, Le chiedo una conferma circa l’assunzione preventiva di un rimedio omeopatico, in questo caso Arsenicum Album 30CH, in quanto da un medico omeopata ho sentito affermare che in omeopatia i rimedi sono solo curativi, non preventivi: si tratta di un approccio diverso e quindi un diverso modus operandi pur rimanendo nel campo della omeopatia unicista? Grazie.
gent Sig Paolo ciò che afferma il suo omeopata è corretto: il farmaco omeopatico è prescritto su un quadro sintomatologico che esprime le modalità uniche di sofferenza del paziente ma, nelle grandi epidemie del passato, parliamo per esempio di colera dove la mortalità era del 59% della popolazione, le terapie preventive e curative omeopatiche hanno risparmiato la morte a centinaia di migliaia di persone. La mortalità negli ospedali omeopatici si attestò intorno dal 4% al 16%. L’approccio preventivo passava attraverso la ricerca del cosiddetto genio epidemico cioè del farmaco che meglio copriva la sintomatologia più frequente della malattia epidemica. La diffusione dell’omeopatia nel mondo avvenne proprio grazie a questi risultati eclatanti che evidenziarono l’impotenza della medicina ufficiale.
buongiorno dott Magnetti ho bisogno di un parere urgente, ho un familiare che da oggi ha diarrea e febbre 37,8 cosa gli posso dare subito
Grazie mille
sig Bianchi non leggo con regolarità i commenti del blog per cui mi accorgo solo ora del suo messaggio. Sicuramente il mio consiglio ormai non le servirà più ma dovesse capitare nuovamente le consiglio di telefonare all’Istituto Omiopatico Italiano. Qualcuno le risponderà.
Buonasera Dottore, in farmacia, anche su ordinazione, non era disponibile Arsenicum Album 30 CH così l’ho acquistato a 15 CH, la posologia rimane uguale? 4 granuli i primi 3 giorni del mese? La ringrazio anticipatamente.
meglio il 15 ch che nulla
Gentile Dott. Mi permetto di chiederle un parere su quanto scritto da Giorgio in data 27/7/20:
“Le modalità di assunzione che suggeriscono di seguire sono una dose di Arsenicum album 30ch al giorno, a stomaco vuoto, per tre giorni. L’assunzione può essere ripetuta dopo un mese con le stesse modalità se l’infezione dovesse continuare a espandersi.”
Trattasi di monodosi alla 30ch …. che differenza c’è con i 4 granuli da lei citati? Grazie
nessuna differenza tra monodose e 4 granuli
Gentilissimo Dott. Magnetti, a scopo preventivo questa mattina ho assunto a stomaco vuoto 4 granuli di arsenicum album 30 ch ma in meno di dieci minuti mi è venuto un bruciore di stomaco durato l intera giornata; le chiedo quindi se posso continuare la prevenzione assumendolo a stomaco pieno o è meglio che lo sostituisca con epatorium perfoliatum. Grazie mille in anticipo.
Se lei in passato ha sofferto di questi sintomi probabilmente ha avuto un aggravamento omeopatico. Il farmaco verosimilmente è affine al suo quadro sintomatologico. E’ necessario sentire il suo medico omeopatico.
Ho scoperto solo stasera questo blog. Ho ricevuto le informazioni che cercavo per iniziare questa prevenzione di cui avevo letto un post. Grazie delle precisione delle informazioni e del sostegno
Buongiorno per errore ho interpretato male la posologia e ho assunto arsenicum album per un mese di seguito come devo comportarmi ora?
se non ha sperimentato sintomi di arsenicum può continuare i mesi prossimi ad assumenrlo correttamente
Grazie mille allora ricomincio con 4 granuli per tre mattine al mese
Buongiorno, vale ancora questa prevenzione? e ARSENICUM 30 CH GRANULI DOSE UNICA O MULTIDOSE? BOIRON o altre marche?
sicuri solo per tre mattine 4 granuli?
grazie per la risposta
conviene acquistare il tubo granuli. Le dura molti mesi per più persone. Il brand non è determinante
Sono affascinata, ammirata e concorde. L’omeopatia è per me, dal 1980 l’unica via per la guarigione di quasi tutti i disturbi e malattie. Scrivo “quasi”, perché, purtroppo non guarisce, a qualsiasi potenza, in globuli, granuli o gocce, la stupidità-malafede, di chi ne nega l’efficacia. Ormai sono anziana e vivo con seria preoccupazione il momento in cui forse, non sarò più in grado di imporre la mia volontà per farmi curare con l’omeopatia, e dovrò ingurgitare intrugli chimici che, per farmi vivere qualche giorno di più, mi faranno morire intossicata. Ringrazio tutti i medici che hanno scelto la via omeopatica per obbedire al precetto Ippocratico. Grazie.
buongiorno dott. Magnetti
Alla luce degli ultimi eventi in India, con questa esplosione di contagi (250.000 ieri e quasi 1200 decessi ) vale ancora questo consiglio in merito ad Arsenicum Album CH 30? Come si spiega che il contagio era sceso quasi a zero e poi è ritornato decuplicato?
con la variante indiana c’è un altro rimedio consigliato?
Grazie per la sua cortese attenzione.
Gent Sig Bianchi al momento la situazione indiana è ancora da comprendere perchè ci sono molte, troppe variabili che possono aver favorito la crescita dei contagi. Non tutti i 29 Stati Federali dell’India hanno fatto la stessa prevenzione (il Kerala per esempio è uno di quelli che è stato più attento da questo punto di vista). Il Kerala si è distinto per aver preso misure repentine di controllo sociale e per avere incrementato negli anni le proprie politiche di welfare assistenziale, che oggi stanno portando numerosi benefici alla popolazione dello Stato. Il recente permesso alle grandi manifestazioni religiose ha fatto il resto. Ricordiamoci che gli indiani sono 1 miliardo e 366 milioni di persone e che il dramma che maggiormente si registra è legato alla scarsità d’acqua; le regole stabilite dall’OMS impongono sanificazioni e lavaggi frequenti, ma lo scarso cronico approvvigionamento idrico dell’India potrebbe causare notevoli disagi.
BUONGIORNO DOTT. MAGNETTI
Volevo chiederle come spiega questa violentissima nuova ondata che sta agendo sull’India in questo momento la nuova curva dei contagi è impressionante ieri 260.000 casi in un giorno e1 1800 decessi, forse che la prevenzione con ARSENICUM ALBUM con la nuova variante funziona di meno?
Grazie per la sua gentile attenzione
Gent Sig Rossi come ho già scritto al sig Bianchi, al momento la situazione indiana è ancora da comprendere perchè ci sono molte, troppe variabili che possono aver favorito la crescita dei contagi. Non tutti i 29 Stati Federali dell’India hanno fatto la stessa prevenzione (il Kerala per esempio è uno di quelli che è stato più attento da questo punto di vista). Il Kerala si è distinto per aver preso misure repentine di controllo sociale e per avere incrementato negli anni le proprie politiche di welfare assistenziale, che oggi stanno portando numerosi benefici alla popolazione dello Stato. Il recente permesso alle grandi manifestazioni religiose ha fatto il resto. Ricordiamoci che gli indiani sono 1 miliardo e 366 milioni di persone e che il dramma che maggiormente si registra è legato alla scarsità d’acqua; le regole stabilite dall’OMS impongono sanificazioni e lavaggi frequenti, ma lo scarso cronico approvvigionamento idrico dell’India potrebbe causare notevoli disagi.
Dott. Magnetti perché non risponde più in merito alla attuale situazione in India? Mette in discussione le sue certezze?
Penso che bisogna anche rispondere alle domande scomode non solo a quelle facili e ai complimenti.
Grazie
Gentile Sig Emilio Bianchi la pandemia Covid 19 mi vede in prima linea da più di un anno a 12 ore al giorno di lavoro estenuante. Questo Blog ne ha molto risentito, perchè come potrà constatare i post si sono pesantemente diradati nel tempo. Ho la nausea del telefono, del computer e, per giorni non riesco neppure ad aprire la mia mail personale per la mole di lavoro che ci sta sommergendo. In questo contesto poco sopporto le sue parole “Mette in discussione le sue certezze? Penso che bisogna anche rispondere alle domande scomode non solo a quelle facili e ai complimenti.”. Io non ho certezze e come qualsiasi buon medico seguo le evidenze scientifiche e cambio il mio parere di fronte a ripetute esperienze che non seguono i canoni protocollari. Però 40 anni di esperienza clinica qualcosa insegnano. Rispondo alle domande quando trovo il tempo per farlo. Nessuno mi paga per gestire questo blog. Ho risposto ora al suo polemico commento attraverso altri commenti dei sig Bianchi e Rossi.
Salve dott.Magnetti.
Ho avuto il covid in dicembre 2020: sintomatico, non grave e curato a casa con farmaci allopatici, guarito dopo 15 gg.
Ho fatto l’esame sierologico dopo 3 mesi con riscontro di 318 IGG. Essendomi curato più volte con medicamenti omeopatici con successo e trovandomi ora nel dilemma se vaccinarmi o no, chiedo se c’è un’alternativa omeopatica.
Premetto di non avere mai fatto il vaccino anti-influenzale classico annuale ma di avere sempre preso influenzinum 200 o oscillococcinum 200. Mai avuta l’influenza.
Gent Sig AUDISIO
Vari lavori scientifici usciti recentemente sostengono che l’immunità da covid sia per la vita.
Aspetterei ancora qualche per avere maggiori conferme.
cordiali saluti
Dottore , ho 75 anni e sono 39 anni che uso l’omeopatia ( quando serve) e, devo dire che ha sempre funzionato , a me e lla mia famiglia.
Non ho mai fatto il vaccino antinfluenzale annuale e non mi sono mai ammalata; non farò nemmeno il vaccino anticovid , anche perché per varie patologie non potrei. Il mio medico di base , che si intende di omeopatia, mi ha . .. consigliato per quello antinfluenzale neOmeogriphi da prendere untubo monodose ogni 6 giorni x 6 settimane ; poi gli ho chiesto se c’era anche una cura.anticovid e mi ha dato da.prendere Citomix granuli, da.prendere 5 granuli x 5 giorni alla settimana e mi ha detto che posso continuare tutte le volte che voglio. Cosa mi consiglia ? penso che leggendo il contenuto non so cosa sono le interleuchine.Ora leggendo.le sue risposte, vorrei sapere se vado bene o devo cambiare medicinale. Grazie.nella risposta mi dicono che ho pubblicato 2 volte lo stesso commento, non è.così, forse .con la mia poca esperienza con.il web., data l’età , ho fatto qualche errore. fatemi sapere
Gentil Sigra Forcina penso che lei sia in buone mani e che il suo omeopata e medico di famiglia si stia occupando del suo benessere nel migliore dei modi. Del resto nel 2011 fu pubblicato sul European Journal of Health Economy (Eur J Health Econ) un lavoro scientifico costo beneficio del Dipartimento di Economia dell’Università di Tilburg in Olanda dal titolo “I pazienti i cui medici di famiglia conoscono le medicine complementari affrontano minori spese e vivono più a lungo”. Sono stati analizzati i dati forniti da una compagnia assicurativa sanitaria olandese riferiti agli anni 2006-2009: riguardavano 150.000 assicurati, pazienti di oltre 2000 medici di medicina generale. Ne risultò che i pazienti dei medici olandesi che avevano studiato medicine complementari come l’omeopatia producevano costi sanitari inferiori per la collettività e un tasso di mortalità più basso: la riduzione era fino al 30% a seconda del gruppo di età e del tipo di conoscenze in MNC del medico. Inoltre avevano bisogno di un minor numero di ricoveri ospedalieri e di minor consumo di farmaci: ciò determinava la riduzione dei costi. Ecco perchè sarebbe importante inserire nelle competenze dei medici di famiglia l’omeopatia.
Ps. il messaggio non era doppio
buona serata.
Salve Dottore, la ringrazio innanzitutto per la corretta informazione che fa. Volevo chiederLe, con l’assunzione di Arsenicum vanno sospese le varie integrazioni che facciamo? (Ad esempio Io integro Vitamina C Vitamina D e Spirulina). Oltretutto volevo consigliare Arsenicum anche a mia madre che assume farmaci antitumorali e ormoni bioidentici, è possibile assumerlo anche per lei?
Gentile Sigra Laura non deve sospendere le integrazioni che sta facendo. Sono tutte molto utili. Nel caso della mamma, vista la possibilità di reazioni comn i farmaci che sta assumendo, eviterei l’assunzione. Cordiali saluti.
Gentile Dottore, mi curo con l’omeopatia da quando avevo quattordici anni. Vorrei sapere, per favore, se si può escogitare un lasciapassare equivalente al green pass vaccinale per chi tenta la prevenzione omeopatica, per evitare una ingiusta esclusione e conseguente emarginazione di persone che verrebbero relegate come fossero appestate. La ringrazio, cordiali saluti.
Gentile Sigra Anna purtroppo non ho nulla da “escogitare” in merito alla sua domanda. Viviamo in un momento storico cupo e triste dove non c’è più alcuno spazio di discussione all’interno della scienza che è ormai declassata al ruolo di scientismo dogmatico e dove le strategie di marketing e di controllo della popolazione sono più importanti della salvaguardia della salute.
Buongiorno Dottor Magnetti,
vorrei chiedere un’info riguardo alla prevenzione con Arsenicum Album, volevo sapere se poteva essere preso anche in gravidanza, se può dare effetti indesiderati o mettere a rischio il bambino, e se l’assunzione può interferire con ulteriori farmaci etc.
Nel caso mi consiglia di contattarla privatamente per avere delle informazioni più dettagliate?
grazie mille
Gentile Eli i farmaci omeopatici non hanno effetti collaterali pertanto posso essere assunti in gravidanza sempre però su indicazione medica. In ogni caso è bene non assumerli per lungo tempo durante la gravidanza.
Buongiorno Dottor Magnetti,
Mi chiamo Martina, ho 35 e ho risolto tante affezioni sia psicologiche che fisiche con l’omeopatia.
Vorrei iniziare a prendere Arsenicum album, come sopra indicato appunto a scopo preventivo rispetto all’infezione da Covid, e volevo chiederle se può avere qualche controindicazione con Fluxum (parnaparina sodica, 4250 u.i.) che sto assumendo tramite 1 punturina sottocute dal 29 maggio in quanto ho avuto 3 fratture scomposte alla gamba, operate con mezzi di sintesi. Attualmente sto iniziando a camminare con una sola stampelle e anche senza, ma appunto sino a deambulazione normalizzata la devo opportunamente fare e volevo sapere se ha controindicazioni con l’Arsenicum.
La ringrazio per la cortese attenzione.
Gentile Sigra Martina
le auguro di lasciare al più presto l’ultima stampella e ricominciare a camminare senza supporti e smettere la parnaparina. Nel contempo può tranquillamente assumere arsenicum album come da protocollo preventivo. Se posso permettermi, un buon farmaco omeopatico che accelera la formazione del callo osseo nelle fratture è Symphytum officinalis, che assunto 3 volte al di prima dei pasti alla potenza di 15 CH 3 granuli per volta induce una evidente risposta della frattura. Lo può assumere per 30 gg. Buone passeggiate!!
In allattamento si può prendere arsenicum
Gentile Sigra Irene il farmaco arsenicum album si può assumere in allattamento ma non per più dei 3 gg raccomandati.
Buongiorno dott. Magnetti,
nel caso il nostro governo introducesse l’obbligo vaccinale (anzi la terapia genetica a RNA messaggero obbligatoria), cosa consiglia di assumere per evitare le reazioni avverse e per smaltire velocemente gli ingredienti tossici del suddetto pseudo-vaccino?
So che per i normali vaccini veniva consigliato Sulphur 200CH monodose il giorno prima della vaccinazione, Thuya 200CH monodose il giorno dopo il vaccino, NUX Vomica 200CH monodose il giorno dopo ancora il vaccino. Questa terapia va bene anche in questo caso? Oppure è meglio utilizzare altri prodotti o aggiungerne altri?
Grazie in anticipo della sua cortese risposta.
Gentile Sigra Michela quello che lei ha descritto è il protocollo che normalmente si usa. Esiste la possibile aggiunta di BOTHROPS LANCEOLATUS 30 CH GRANULI 5 granuli la sera x 3 gg prima del vaccino e x 5 gg successivi per prevenire gli eventi tromboembolici molto frequenti nelle reazioni avverse da vaccino. Cordiali saluti
Gentilissimo Dott.Magnetti,cosa mi consiglia dopo la somministrazione del vaccino Pfizer?
La ringrazio anticipatamente della Sua risposta
buongiorno il protocollo che stiamo usando da decenni con ottimi risultati per gli eventi evversi da vaccino è rappresntato da una dose unica di Sulphur 200 ch da assumersi il mattino al risveglio prima della somministrazione del vaccino e subito dopo la somministrazione Thuya occidentalis 200 ch dose unica tutte due con somministrazione sublinguale, come per tutti i farmaci omeopatici. Al momento tutti i miei pazienti che hanno fatto Pfizer anti Covid19 non hanno avuto eventi avversi.
Mi curo solo con omeopatia e ho ciclicamente assunto arsenicum album 30ch . >Mi può indicare rimedi omeopatici che sostituiscano gli antinfiammatori allopatici (.. brufen o altri) ?
Grazie
Buon pomeriggio Dott. Magnetti,
che tipo di protocollo consiglia dopo la somministrazione del monodose Johnson&Johnson?
Premetto che mi sono dovuto vaccinare per forza 48 giorni fa senza avere effetti collaterali ed ho contratto il virus ad ottobre dello scorso anno.
Ha senso prendere qualche rimedio dopo tutto questo lasso di tempo?
Cordiali saluti, e la ringrazio in anticipo.
Gentile Sig Alessandro
considerato che l’immunità naturale contro il SARS-CoV-2 è valida, completa e durevole e in più lei ha fatto una dose di vaccino senza effetti collaterali direi che, nel suo caso, non è indicata alcuna terapia.
buonasera dott Magnetti.
Mi sono imbattuta in questo blog perchè cercavo una cura per il Covid. Sono rimasta in casa ormai da quasi 2 anni per non prenderlo, (lavoro da casa indipendente) ma adesso mio marito vaccinato con 2 dosi, insiste affinchè io mi vaccini. Per carità il suo intento è nobile e amorevole e lo capisco, visto che lui insegna, ha paura di portarmi il virus a casa….ma io il vaccino non lo voglio proprio fare. Premetto che non uso medicinali tranne l’aspirina quando sono proprio a pezzi (soffrivo di cefalee invalidanti pazzesche che sono scomparse con la menopausa). mi sto documentando sulle terapie sperimentali di idrossiclorochina e azitromicina perchè non voglio finire in rianimazione, ma anche questa cura non è esente da rischi,,, Non mi sono mai avvicinata all’omeopatia perchè pensavo che le quantità fossero minime per guarire, ma ho letto tutti i commenti di questo blog e vedo che le persone hanno dei riscontri… mi piacerebbe sapere se qualcuno che ha scritto qui durante quest’anno ha preso arsenicum e se non ha contratto il covid. Il bello del condividere esperienze è anche parlare in modo onesto. Grazie dottore per il blog e grazie anche semi puo consigliare una cura in caso prendessi questo maledetto virus. grazie ancora
Gentile Sigra Lina,
giro la sua domanda ai lettori che hanno avuto un riscontro dalla profilassi omeopatica. Per parte mia non ho avuto un solo paziente che mi abbia riferito sintomi COvid19 durante il periodo di profilassi.
intanto la ringrazio della risposta. La profilassii di cui parla lei è sempre l’arsenicum? Lo ha dato direttamente ai suoi pazienti? grazie ancora
ESATTO parlo di Arsenicum Album 30 CH
Gentilissimo dott Magnetti in fiducia visto che nn ho mai provato l’omeopatia ho comprato sia l’arsenicum album 30ch e sia Sulphur 200 ch tutto della Cemon (solo perchè è italiana) vanno bene? visto che nn hanno effetti collaterali eventualmente (se dovessi finire in ospedale per covid) non interferiranno con altri medicinali? grazie di cuore e per avvicinarmi all’omeopatia, c’è un medico bravo a Messina?
Gentil Sigra Lina condivido la sua scelta nellacquisto dei farmaci omeopatici e la rassicuro sul fatto che non interferiscano con ltri farmaci in caso di ricovero. Un buon medico omeopatico a Messina lo può trovare su questo sito: http://www.fiamo.it/registro-omeopati/regioni/sicilia/medici-omeopati/
buongiorno dott Magnetti. conosce il bothrops lanceolatus 30 ch, nella prevenzione del covid ? che effetti ha nelle persone sane? e come funziona? grazie mille
Gentile Sig Roberto le allego un bel lavoro fatto dal collega Egidio Galli su Bothrops Lanceolatus e la terapia covid19
http://www.ilmedicoomeopata.it/wp-content/uploads/2020/12/MO_75_26-33.pdf
grazie della risposta, ma per la sua esperienza potrei prendere l’arsenicum come prevenzione ed il bothrops se dovessi avere il covid? e visto che faccio una terapia anticoagulante con la medicina classica per un infarto pregresso, il Bothrops lo posso ugualmente prendere assieme? La ringrazio tanto se mi chiarirà questi dubbi
Gent Sig Roberto le sconsiglio di assumere il bothrops lanceolatus se assume anticoagulante in quanto lei è già protetto da rischi tromboembolici.
Buonasera dott. Magnetti, ho una figlia di 16 anni che farà il vaccino Pfizer. Vorrei sapere se i rimedi Sulfur e Thuya alla 200ch vanno bene anche per gli adolescenti oppure necessitano di un’altra diluizione.
Grazie mille
Gent Sigra Cristina
può usare tranquillamente le dosi 200 CH per sua figlia di 16 anni. Sono adeguate per quell’età
Buongiorno Dott. Magnetti, vorrei fare la cura preventiva con arsenicum eventualmente potrei farla fare anche a mio figlio di 5 anni o me lo sconsiglia?
la può fare tranquillamente
Buona sera dr. Magnetti, mio figlio di 31 anni, che vive in Germania ha fatto a luglio la prima dose del vaccino Moderna ed è stato male; ha avuto forte mal di testa ,male alla schiena e gusto di metallo in bocca per tre giorni. Prima della somministrazione della seconda dose del 25 agosto, su suggerimento della mia naturopata, ha assunto Thuya occidentalis 30 CH – 5 granuli per tre volte al di due giorni prima della vaccinazione e 5 granuli per tre volte al di una settimana dopo e non ha avuto effetti collaterali avversi. Le chiedo se: nel caso dovesse
sottoporsi alla terza dose è sufficiente ripetere quanto sopra è meglio utilizzare Sulphur 200 prima della vaccinazione e Thuya occidentalis subito dopo? La ringrazio anticipatamente e le auguro ormai buona notte
Gentile Sigra Ferrante
i suggerimenti che le sono stati dati sono validi e li confermo. Nello specifico, per l’approccio ad una dose di vaccino, il protocollo dell’assunzione di sulphur 200 ch dose prima del vaccino e thuya occidentalis 200 ch dose subito dopo, sta avendo ottimi risultati nello scongiurare eventi avversi. Nella mia esperienza clinica, seppur ovviamente limitata, non ho avuto alcun paziente con reazioni da vaccino seguendo il suddetto protocollo. Cordiali saluti.
Buonasera dottor Magnetti e lettori,
scrivo perche ho avuto una eazione spropositata al secondo vaccino Pfizer : 12 ore dopo il vaccino, di colpo ho avuto febbre alta vomito diarrea male testa tachichardia .. stavo veramente male da non riuscire a prendere il telefono e chiedere aiuto. mi è passato dopo qualche ora ma hoauvuto febbre 38 per un altro giorno e sono stata a letto per un totale di 4 giorni, spossata. Peciso che non ho avuto alcuna reazione al primo vaccino!! Ho paura a fare il 3 richiamo, posso seguire i consigli che ho letto qui. sulphure thuya, o devo consultare il medico omeopata di persona?
grazie mille
e buon anno (libero da covid e malanni) a tutti
Aurora
Gent Sigra Aurora
nella mia esperienza clinica ho avuto ottimi risultati di protezione con la terapia che lei cita. Addirittura pazienti con reazione avverse alla prima dose (come nel suo caso) alla seconda, utilizzando invece la terapia preventiva omeopatica, non hanno accusato alcun sintomo.
Grazie mille, di nuovo auguri
Come prevenzione per il Covid assumo da un anno un rimedio composto da arsenicum album, crotalus, lachesis , camphora , Tutti alla 30ch , 4 granuli 2 volte al giorno a digiuno .
Buonasera Dott. Magnetti
Mio figlio ha fatto due dosi di vaccino moderna
ma ma senza misure di prevenzione omeopatica perchè non ne ero a conoscenza. Ora dovrá fare la terza dose cosa posso fare per scongiurare i danni da vaccino considerando pure i due vaccini già fatti? La ringrazio per la sua disponibilità
Per l’approccio ad una dose di vaccino, il protocollo dell’assunzione di sulphur 200 ch dose prima del vaccino e thuya occidentalis 200 ch dose subito dopo, sta avendo ottimi risultati nello scongiurare eventi avversi. Nella mia esperienza clinica, seppur ovviamente limitata, non ho avuto alcun paziente con reazioni da vaccino seguendo il suddetto protocollo. Cordiali saluti.
MA CHE SCRIVETE, NON ESISTE NESSUN DATO SCIENTIFICO SULLE VOSTRE CURE DA STREGONE E FATTUCCHIERE.
Approvo questo post offensivo per dimostrare l’ignoranza di chi lo ha scritto e confermare l’assoluta imbecillità o cattiva fede di chi critica la medicina omepatica. Verosimilmente il sig Sandro Palli non sa leggere i lavori scientifici e questo gli basta per ergersi giudice e diffamare i 600 milioni di persone e 1 100.000 medici che utilizzano la medicina omeopatica nel mondo.
l’Arsenicum album 30, è solo triossido di arsenico diluito.
bravo. risposta esatta.
Buonasera, volevo chiederle: il sulphur va preso la mattina stessa del vaccino o il giorno prima? e la thuya quanto tempo dopo il vaccino? In piú che rimedi potrei usare se dovessi risultare positiva al covid?
Grazie
Gent Sigra Rosati
il sulphur al mattino prima di colazione il giorno del vaccino
thuya appena usciti dalla vaccinazione
per i rimedi del covid dipende molto dalla sintomatologia. La terapia va personalizzata. La variante Omicron non ha comunque più alcuna aggressività come le prime versioni del coronavirus Sars-Cov2.
cordiali saluti
Buongiorno, attualmente come prevenzione covid prendo 2 capsule al giorno di Immunosempre un integratore naturale a base di Echinacea e Astragalo, utili per sostenere le naturali difese dell’organismo, Quercetina, sostanza naturale appartenente alla classe dei flavonoidi, e vitamina C naturale da Acerola e una capsula al giorno di lattoferrina.
Secondo Lei potrei assumere associata a queste L’arsemicum Album 30CH. Grazie
Gent Sig Michele
può associare tranquillamente le due terapie
Buongiorno. Io ho avuto lla malattia da covid sintomatica il 30/01/21 e guarita fine febbraio. Sono sempre negativa ad oggi ma ora sono costretta a fare il vaccino. C’è una terapia da fare prima e dopo? Grazie
Buongiorno. Io ho avuto la malattia da covid . Ora devo fare il vaccino . Posso fare la prevenzione con sulphur 200ch e thuya 200ch. Grazie
Gent Sigra Giorgia
può fare la prevenzione
Buonasera ho fatto la 1 vaccinazioni per covid a fine ottobre, dopo 5 gg cominciato con tachicardie alte sopratutto di notte per circa un mese e potassio basso immediato ( soffro di ipokalemia) che nessuno medico ha mai capito il motivo negli ultimi 5 anni. Quando vado sotto subito flebo , quindi anche questa cosa ha influenzato la tachicardia ulteriore, in piu bruciore di stomaco e peso alla pancia e schiena durante tachicardia. Non mi è stata data nessuna terapia per questo, solo gocce tranquillanti e fiori di bach che mi hanno un po aiutato anche perché tutti questi fastidi erano associati a forti attacchi di panico soprattutto di notte per circa due mesi poi scomparsi di colpo appena passata tachicardia. Mi è stato sospeso il vaccino per tre mesi. Prossima settimana ho seconda dose , posso fare terapia di prevenzione anche se ho riscontrato tachicardie nella prima. Gra zie distinti saluti
Buongiorno dr. Magnetti,
Le scrivo per mia mamma che ha 83 anni e soffre di artrosi da sempre; negli ultimi anni però è peggiorata e ha forti dolori e la schiena si sta curvando.
Ha sempre utilizzato farmaci allopatici (iniezioni di Voltaren e Muscoril, compresse quali il Lenizak) con tutti i vari effetti collaterali; utilizza anche un busto ortopedico con le spalline per cercare di non peggiorare con la curvatura delle spalle.
Vorrei chiederLe se in omeopatia ci sono dei granuli o dei prodotti che possano attenuare un po’ i dolori senza però provocare effetti nocivi; io ho letto che Arnica aiuta ma non credo che da sola sia sufficiente.
La ringrazio anticipatamente e attendo una Sua risposta.
Buona giornata.
Gentile Sigra Tiziana
in omeopatia ci sono innumerevoli farmaci che possono aiutare la sua mamma per i problemi che lei descrive. Arnica è una di questi ma l’aspetto più affascinante dell’omeopatia è la personalizzazione della terapia ricercando il farmaco più efficace per quella specifica persona e per i suoi specifici sintomi. Si faccia consigliare da un bravo medico omeopata il farmaco meglio indicato per la sua mamma e così la aiuterà con grande efficacia e senza effetti collaterali.
Buonasera dr. Magnetti,
La disturbo ancora perchè, alla luce di quanto sta accadendo in Ucraina e la possibilità che possano essere utilizzate armi nucleari, vorrei chiederLe se in omeopatia ci sono dei rimedi che possono aiutare l’organismo umano a difendersi dalle radiazioni.
La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta.
Sigra Ferrante credo che se venissero usate armi nucleari non ci sarebbe alcuna medicina che ci potrebbe salvare almeno qui in Europa. Non la racconteremo più a nessuno la nostra storia. La potenza degli ordigni odierni è spaventosa e in pochi minuti spazzerebbe via la totalità delle nostre grandi città. Speriamo che rinsaviscano tutti, americani per primi, visto che sono da 20 anni che progettano questa guerra sulla pelle degli europei.
Buonasera Dott Magnetti , ho contratto il Covid, ho fatto prevenzione , dopo sette giorni sono positiva , sto prendendo Aconitum Heel , vitamina c è magnesio , cosa mi consiglia , ora non ho febbre , ma raffreddore, grazie buonasera
mi scuso per il ritardo nella risposta ma il lavoro eccessivo mi ha impedito di aprire il blog.
a questo punto spero che sia guarita. Altrimenti mi risponda
Buongiorno Dottore,
ho letto della prevenzione con Arsenicum Album e vorrei sapere se è valida anche per la variante Omicron.
Grazie della disponibilità
Gentile Sigra Rita la prevenzione per questa variante (molto meno aggressiva) la sia può fare con Vit C e D e quercetina ed esperidina