Giornata Mondiale dell’Omeopatia 2018

Condividi questo articolo

Il 10 aprile 2018 ricorre la Giornata Mondiale dell’Omeopatia, in quell’occasione la FIAMO (Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopatici) ha lanciato la campagna “Le Città italiane per l’Omeopatia”. Da Aosta a Messina in quindici città sarà proiettato il documentario di Laurel Chiten “Just one drop, the story behind the homeopathy controversy” .
“Just One Drop” racconta la storia poco conosciuta dell’omeopatia: quello che sembra essere il più controverso Sistema Medico mai usato e lo fa con le parole dei sui detrattori, di chi non ha idea di cosa sia ma soprattutto con la voce di chi l’Omeopatia la usa quotidianamente come medico e come paziente, con le esperienze dei ricercatori e degli scienziati che di Omeopatia si sono occupati.

La Giornata dell’Omeopatia è l’occasione per conoscere cosa sia realmente questo Sistema Medico, che non è solo usare dei globuli o delle gocce di medicina diluita e dinamizzata, ma è proprio un modo complessivo di affrontare la salute e la malattia. Partendo dalle storie e dalle esperienze raccontate in “Just one drop” la FIAMO vuole far conoscere ad ogni cittadino curioso e ad ogni persona che abbia avuto anche piccole esperienze con la medicina omeopatica, la realtà di questa scienza medica, la potenzialità sul piano socio sanitario di questo metodo e la ricchezza di esperienze scientifiche che la sostengono.

Le città dove sarà possibile vedere il documentario e incontrare i soci della FIAMO per parlare di Omeopatia sono: Aosta, L’Aquila, Bologna, Catanzaro, Firenze, Genova, Lucca, Macerata, Messina, Milano, Napoli, San Donà di Piave, Reggio Calabria, Roma, Torino, Verona.

A TORINO:

presso SALA IL CENTRO IN CENTRO via Bernardino GAGLIARI 10 TORINO

ORE 20.30 PROIEZIONE AD INGRESSO GRATUITO

Le date con gli orari e le sedi in cui si svolgeranno le proiezioni saranno comunicati a breve con un secondo comunicato stampa e pubblicate sul sito: www.fiamo.it
Per Informazioni e richieste contattare la Segreteria della FIAMO: omeopatia@fiamo.it oppure Giuseppe Fagone: giuseppe.fagone@medicina-omeopatica.it
____________________________________________________________________
Ufficio Stampa: Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati
Via C. Beccaria 22 – 05100 Terni Tel/Fax 0744.429900
P.IVA 05080271009 C.F. 97072600584
e-mail: omeopatia@fiamo.it
Sito Web: www.fiamo.it

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *