La Medicina Omeopatica si confronta con le allergie a Milano

Condividi questo articolo

Più difese immunitarie, meno allergici: al via il XIII CONGRESSO NAZIONALE FIAMO – Milano 20-22 Marzo 2015

Le allergie da inquinamento possono trovare una soluzione nell’omeopatia.   Il presidente FIAMO Dott. Antonella Ronchi precisa che il congresso vuole dimostrare che nella medicina non esiste una verità unica e che approcci differenti, basati su paradigmi diversi, possono essere delle risorse importanti per la salute.

Di questo si parlerà a Milano, dal 20 al 22 marzo, nel XIII Congresso nazionale della Fiamo, la Federazione italiana delle associazioni e dei medici omeopati. “L’inquinamento atmosferico (derivato dalle industrie), quello alimentare (causato dai cibi troppo raffinati o con additivi e conservanti), quello agricolo (con i pesticidi) e i conflitti emozionali, incidono molto sullo stato di salute del sistema immunitario, che è concentrato per il suo 70% nell’apparato digerente – spiegano dalla Fiamo – Le allergie sono in sensibile aumento proprio per questo motivo.

L’obiettivo di una medicina olistica è quello di analizzare l’uomo nella sua complessità e dunque di far accrescere il suo naturale sistema di difese.

Le oculoriniti, l’asma, il colon irritabile, le dermatiti, sono solo la punta dell’iceberg di un organismo in sofferenza”.

“Per il nostro XIII congresso abbiamo scelto Milano non a caso: quest’anno sede dell’Expo sull’alimentazione, tema legato profondamente allo stile di vita e alla salute”, hanno aggiunto.

A Milano, arriveranno medici, veterinari e farmacisti di tutti i relativi ordini provinciali italiani per un confronto sulla materia. La tre giorni darà anche l’opportunità di conseguire crediti ECM (Educazione continua in medicina) per le professioni sanitarie: Medico, Veterinario, Farmacista, Odontoiatra.
Nell’ambito del congresso ci sarà anche una esposizione delle imprese più rilevanti del settore .   

Per informazioni e accrediti:

Segreteria Organizzativa:

tel/fax +39 – 0744.429900,  347.7837157

e-mail: omeopatia@fiamo.it

website: www.fiamo.it

http://www.lastampa.it/2015/03/15/blogs/appuntamento-con-l-omeopatia/la-medicina-omeopatica-si-confronta-con-le-allergie-a-milano-5E0ahFPJvxtvT0FWGVxDVO/pagina.html

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *