Il roseo futuro dell’omeopatia nonostante la campagna denigratoria dei media occidentali e il silenzio prezzolato del mondo universitario.

Condividi questo articolo
Share

Analisi del mercato mondiale dell’omeopatia

Si prevede che il mercato dell’omeopatia raggiungerà i 42,06 miliardi di dollari entro il 2031, rispetto ai 12,89 miliardi di dollari del 2024.

La crescente prevalenza di malattie croniche e legate allo stile di vita sta stimolando l’adozione di medicinali omeopatici. Inoltre, la crescente adozione di integratori a base vegetale e il lancio di nuovi medicinali omeopatici sono fattori chiave che contribuiscono alla crescita del mercato. Si prevede che l’evoluzione delle politiche di rimborso e l’aumento della spesa sanitaria creeranno ampie opportunità nei prossimi anni.

Panoramica del mercato dell’omeopatia

Si prevede che il Nord America dominerà il mercato dell’omeopatia con la quota maggiore, e si prevede che l’Asia-Pacifico registrerà un CAGR (Compounded Average Growth Rate o tasso annuo di crescita composto) significativo durante il periodo di previsione. La domanda di omeopatia è in forte crescita, trainata dalla crescente consapevolezza pubblica del suo approccio naturale e non invasivo e dalla percezione di minori effetti collaterali rispetto ai farmaci convenzionali.

Sondaggi nazionali stimano che fino al 10% delle famiglie indiane utilizzi regolarmente rimedi omeopatici e si prevede che il mercato omeopatico del Paese raggiungerà un valore di oltre 1,2 miliardi di dollari entro il 2025. In India, il Ministero dell’AYUSH (Ayurveda, Yoga e Naturopatia, Unani, Siddha e Omeopatia) svolge un ruolo fondamentale nel progresso della medicina omeopatica promuovendo e regolamentando il settore, investendo in ricerca e sviluppo, istituendo oltre 200 istituti omeopatici riconosciuti e integrando l’omeopatia nei programmi di salute pubblica.

Nel 2023, l’India contava oltre 285.000 professionisti omeopatici registrati, il numero più alto al mondo. Secondo il Ministero indiano dell’AYUSH, il settore AYUSH, che include l’omeopatia, è cresciuto di oltre il 17% all’anno e si prevede che il valore di mercato raggiungerà circa 23 miliardi di dollari entro il 2023. Promuovendo l’omeopatia attraverso investimenti e creando istituzioni dedicate, l’India sta espandendo la sua capacità di assistenza sanitaria omeopatica, allineandosi alla crescente domanda di approcci sanitari alternativi e preventivi. Source: https://www.theinsightpartners.com/it/reports/homeopathy-market

Condividi questo articolo
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *