Bollettino di guerra dal fronte

Walter Ricciardi ex Direttore ISS eletto non per titoli ma per decisione politica con importanti conflitti di interesse con aziende farmaceutiche
Condividi questo articolo
Share

Due potenti deflagrazioni sono avvenute sul web con la messa in discussione della trasparenza di Gualtiero (Walter) Ricciardi, Presidente dell’ Istituto Superiore della Sanità su cui si sono abbattute pesanti accuse di conflitto di interesse. La prima con il servizio inchiesta di ieri, 9 dicembre 2018, su Le Iene, e la seconda con la richiesta dell’attivazione di una Commissione d’inchiesta per la valutazione dei suoi conflitti di interesse da parte del gruppo di Lavoro Scientico/giuridico “Vaccino  Veritas”. Tutto ciò dopo che il Tribunale di Roma aveva ritenuto fondate  le accuse del Codacons contro Ricciardi per conflitto di interesse.

Questo tema, non ha legami apparenti con l’omeopatia ma la guerra sferrata in grande stile verso tutto ciò che non è “pensiero unico in medicina” l’ha indirettamente coinvolta. Ricciardi si è dichiarato più volte oppositore dell’omeopatia.

Condividi questo articolo
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *